Vai a sottomenu e altri contenuti

Albo pretorio

Informazioni di dettaglio sulla pubblicazione.

AVVISO PUBBLICO BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2021

AVVISO PUBBLICO BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2021
Stato Archiviato
Numero pubblicazione 245
Data -
Tipologia Avvisi
Ente emittente Comune di Torpè
Area/Ufficio Area Servizi Sociali
Protocollo generale Numero: 2440 del 22/03/2021
Affissione Inizio: 23/03/2021 - Durata: 50 gg - Proroga: 0 gg - Scadenza: 12/05/2021
Data esecutività 23/05/2021
Contenuto


In attuazione della Deliberazione del Comitato Istituzionale d'Ambito dell'Ente di Governo dell'Ambito della Sardegna n. 38 del 27 novembre 2020, con la quale è stato approvato il ''Regolamento per l'attuazione del BONUS Sociale Idrico Integrativo per l'anno 2021 e successivi nell'ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa SpA
Si RENDE NOTO
Che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l'ottenimento del Bonus Sociale Idrico Integrativo per l'anno 2021.
Il bonus è da considerarsi aggiuntivo rispetto al Bonus Sociale Idrico Nazionale e costituisce un rimborso tariffario in favore delle cosiddette ''utenze deboli'', corrispondenti ai nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che versano in condizioni socio-economiche disagiate, secondo i criteri indicati dal suddetto Regolamento.
Sono ammessi alla misura i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia ''Uso Domestico residente'' e che posseggano i requisiti di cui all'art. 5 del Regolamento, ed in particolare che abbiano un indicatore ISEE non superiore alla soglia di 20.000,00 euro.
Nello specifico l'importo del bonus spettante a ciascun beneficiario è pari a:
- 25,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000,00 euro;
- 20,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,00 euro e fino alla soglia di 20.000,00 euro.
Gli utenti del servizio idrico integrato, residenti nel Comune di Torpè ed in possesso dei requisiti, possono presentare istanza di ammissione esclusivamente mediante utilizzo del modello approvato dall'EGAS con la Deliberazione n. 38/2020 succitata, entro e non oltre le ore 13:00 del 30 maggio 2021, conformemente a una delle tre seguenti modalità:
a) a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Torpè;
b) tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.torpe.nu.it;
c) tramite raccomandata A/R al Comune di Torpè;
d) mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it.
In caso di utilizzo della modalità di presentazione indicata al punto c), la raccomandata A/R dovrà pervenire all'indirizzo indicato entro e non oltre il termine ultimo pertanto, ai fini dell'ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa.
La mancata presentazione entro i termini predetti renderà nulla la richiesta.
All'istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, devono essere allegati:
1. copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
2. una bolletta a cui si riferisca l'utenza;
3. copia dell'attestazione ISEE ordinario in corso di validità.
La modulistica è reperibile presso il raccoglitore sito all'ingresso laterale del Comune ed è pubblicata nel sito istituzionale dell'Ente all'indirizzo www.comune.torpe.nu.it.

Pagina di approfondimento Vai alla pagina di approfondimento
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto