Torpè. Pronta la nuova palestra

Numero: 1 Data: 18/02/2011 Categoria: Sport

La nuova saregna. Rassegna 26/01/2011

Una struttura a disposizione del territorio Ne usufruiranno gli studenti e le associazioni

TORPÈ. La palestra comunale è finalmente pronta. I lavori, realizzati dall'impresa Sandro Cadoni di Nuoro, sono completamente terminati. La palestra è stata costruita a fianco alla scuola media, è ampia circa 600 metri quadri ed è stata recentemente arredata di tutto punto. Sono stati già tracciati i campi di pallavolo e di pallacanestro. La struttura si presta anche per potervi ricavare un campetto di calcio a 5.
C'è anche a uno spazio piuttosto ampio destinato alle diverse attività sportive e dagli spogliatoi. Il progetto risale al 2004 ed è stato realizzato grazie ai fondi della legge regionale 37.
L'opera complessivamente è venuta a costa circa mezzo milione di euro. Ora i lavori sono completamente conclusi e le attività,pertanto, potranno partire.
I primi ovviamente che ne usufruiranno saranno gli studenti delle scuole dell'obbligo, ma è nei programmi dell'amministrazione comunale mettere la palestra a disposizione anche delle associazioni sportive locali e non solo. Gli studenti potranno svolgere finalmente in una struttura abilitata ed al coperto tutte le attività curriculari, oltre a poter ospitare altre scuole del circondario e confrontarsi e disputare gare agonistiche che favoriranno il confronto e la socializzazione con le altre scolaresche.
La palestra comunale era una delle opere pubbliche più attese dai giovani ed è per questo che l'attuale amministrazione comunale ha deciso di imprimere un forte accelerazione alla conclusione dei lavori.

GINO SATTA

Link di riferimento

Ufficio/Organo: Personale
Indirizzo: Piazza Municipio 10, 08020 Torpé (NU)